giovedì 11 giugno 2015

Manuale sulle Valvole di Nicola Del Ciotto






La tecnica delle valvole elettroniche (tubi a vuoto) è ancora largamente utilizzata in alcuni settori dell’elettronica, e non solo per la riparazione degli apparati d’epoca o nella costruzione dei sofisticati amplificatori ad alta fedeltà.
Per chi vuole progettare e realizzare apparecchi a valvole, dai semplici amplificatori ai trasmettitori di potenza, vale la pena approfondire alcuni aspetti di questa tecnica.
Questo manuale tratta con gradualità tutti i tipi di tubi a vuoto e le loro principali applicazioni, con numerosi approfondimenti, progetti e tanta pratica sperimentale. Può essere adatto per l’hobbista evoluto o per l’ingegnere elettronico. Entrambi vi troveranno un linguaggio consono e una trattazione rigorosa dei vari argomenti.
L’Ing. del Ciotto ha una lunga esperienza nel campo dell’insegnamento e della progettazione. Collabora da anni col sito Le radio di Sophie, per il quale ha preparato dispense tecniche su vari argomenti, tra cui una serie dedicata alle valvole elettroniche. È proprio da queste dispense che nasce l’idea di una raccolta stampata e ampliata.
318 pagine, brossura – con numerose illustrazioni e schemi  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.