mercoledì 17 gennaio 2018

QARTest aggiornamento!

Vi invio la mail di Paolo


Dopo il CQ Bande basse di questo fine settimana, ho ricevuto diverse email di utenti che mi segnalano che la nuova provincia del Sud Sardegna (SU) non veniva riconosciuta durante il contest.
Il motivo è semplice: gli utenti che si trovano in questa situazione non hanno effettuato l'aggiornamento on-line di QARTest.
Dato il numero di segnalazioni, scrivo questa email sperando di fare chiarezza sull'argomento, che vale sempre e per qualsiasi contest.
Dalla release 7.9.1, QARTest consente di verificare ed aggiornare i suoi database direttamente on-line, cliccando il bottone "Controlla Aggiornamenti" dalla prima videata di elenco log.
Al momento del rilascio di una nuova release, questa contiene tutti i DB aggiornati fino a quel momento.
Se un'ora dopo esce l'aggiornamento per un database, questo sarà disponibile SOLAMENTE utilizzando l'aggiornatore on-line.
Per essere sicuri di avere i DB aggiornati, non è quindi sufficiente aver installato l'ultima release, ma bisogna anche verificare se non vi siano ulteriori aggiornamenti.
Dato che l'aggiornamento dei DB è possibile unicamente se è installata la release più recente del software, se viene indicata la presenza di una nuova versione del programma, è necessario prima scaricarla ed installarla e poi controllare nuovamente gli aggiornamenti.

In sintesi: verificate, prima di iniziare un contest, se ci sono aggiornamenti, con il bottone "Controlla Aggiornamenti" finche non leggerete "QARTest è aggiornato".
73 Paolo IK3QAR
é QARTest il famoso programma per i contest e non solo ... per i dettagli guardate il link



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.