sabato 4 gennaio 2014

Ancora RADIOFARI ed Altro

Il log NDB Dicembre 2013 si è chiuso con la ricezione di un inaspettato *new one* nel caso in oggetto un magnifico NDB Teutonico il "HAN 376 kHz" vedi prossima pubblicazione LOG su RADIORAMA.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla ricezione dalla mia seconda Antenna e cioè la MiniWhip di cui ho già parlato in un mio precedente scritto. Aggiungo solamente qualche foto trattante ancora la Suddetta e tengo a precisare che la coppia vincente degli elementi attivi è: l' originale TR 2N5109 mentre il FET è il 2SK125 4 1b che ha sostituito il J310.
Sulla MiniWhip si è scritto di tutto, ne sono state dette di cotte e di crude, ma il fatto importante è...FUNZIONA!!! e come funziona! Aggiungo alcuni Screenshot: Ricezione segnali da Sistema di Radionavigazione Russo "SISTEMA ALFA"
Ricezione della Stazione di Tempo e Frequenza a 25 kHz di RJH63 di Krasnodar Russia, segnale pulito, esente da disturbi e interferenze
Infine un magnifico NDB di nome "ASN 360 kHz" Ascension-Island/St.Helena, per ora il più lontano ricevuto, sto facendo la corte all' altro NDB a circa 8000 Km di distanza il "DDP di PORTORICO" da me ricevuto in più occasioni, ma momentaneamente mancante all' appello, spero che il ritardo nella ricezione del suddetto non sia una conseguenza delle recenti vicissitudini capitatemi nel 2013 e di cui ho scritto nel Blog.

Giovanni Gullo 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.