La Norvegia ha deciso: dal
2017 le radio FM finiranno nel bidone della spazzatura. Resterà solo il DAB. Un affare per le aziende. Ma
per la gente normale? Se avete voglia potete
leggere questo mio articolino sul web
Associazione Italiana Radioascolto www.air-radio.it - info@air-radio.it LEGGI LA RIVISTA RADIORAMA WEB SU: WWW.AIR-RADIO.IT La collaborazione al Blog AIR Radiorama e' aperta a tutti gli appassionati, previa richiesta di iscrizione tra gli Autori. Il CD AIR si riserva il diritto insindacabile di decidere l'ammissione degli Autori e la pubblicazione sul Blog dei relativi articoli inviati.
lunedì 20 aprile 2015
2 commenti:
I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
vi segnalo anche l'articolodi Panorama
RispondiEliminahttp://www.panorama.it/mytech/la-morte-della-radio-fm/
personalmente non credo tanto nella radio DAB in quanto in territori montuosiè difficile avere una buona copertura. A Genova in val Bisagno, tanto per fare un esempio reale, quasi tutti gli utenti ricevono il digitale terrestre Rai mentre il pacchetto mediaset no. Poiché l'FM si ascolta soprattutto in macchina siamo sicuri che sia un vantaggio avere un sistema permette un'ottima ricezione dove il segnale è forte ma dove il segnale è basso non si ascolta per nulla? a meno che il DAB venga poi trasmesso dai già presenti ripetitori dei cellulari poi non lamentiamoci dell' elettrosmog...
Sia come Broadcaster che come utente sono d'accordo . Non invece sull' elettrosmog ,argomento cavalcato politicamente con il metodo della "caccia alle streghe" per distogliere da altri problemi che hanno ben altro e perfettamente documentato effetto sulla salute . Uno su tutti ,tanto per esempio, l'amianto . Non commentero' ulteriormente per non aprire un "vaso di Pandora" .
RispondiEliminaClaudio Re reclaudio@alma.it