domenica 20 novembre 2016

Chiese irlandesi sui 27 Mhz a Milano

Una pagina del sito di Harri Kujala, vedi link sotto
Stamani, all'ora di pranzo, c'è stata un'apertura, seppur modesta, sui 27 MHz. Arrivavano diverse parrocchie irlandesi che trasmettevano la messa in NFM. Quelle che ho ascoltato erano cattoliche, anche se ne sono riportate anche protestanti. RX: Elad FDM-S2 e antenna T2FD

Chiese irlandesi sui 27 Mhz 20/11 tra le 1205 e le 1220 UTC

27476 fair/good
27600 weak
27611 weak
27631weak
27651 weak
27662 weak
27795 weak
27832 weak/fair

Un DXer finlandese, Harri Kujala, ha dedicato molto tempo a identificare queste stazioni irlandesi e non solo.
Qui potete trovare il suo elenco, ben 216 tra cui una di Milano, e anche le lettere ricevute... anche le parrocchie confermano. Clicca QUI E se sfogliate il suo sito potete trovare molte info su questo DXing particolare.

1 commento:

  1. Ciao Giampiero bellissimi i tuoi ascolti fatti (non solo questi naturalmente) con la T2FD, antenna che mi piace tantissimo. Ora uso una filare di circa 20mt end feed con balun 9:1. Ho un dilemma però; meglio una welbrook o una T2? Come avrai capito spazio ne ho vivo e a Padova, ma per fortuna attorno al mio qth ho i giardini ed il qrm non è esagerato la mia è una casa singola. Secondo me avendo spazio potrei realizzare una T2 senza spendere parecchio per una welbrook. Faccio molto ascolto utility uso un elad s1 con un preselettore mfj 956. Vorrei cambiare antenna con una più performante e sono indeciso tra le due, ma la tf2 mi piace un sacco, ho letto varie recensioni su entrambe le antenne ma mi piacerebbe avere anche una tua opinione.
    Grazie

    Luca Milanetto

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.