lunedì 16 aprile 2018

YURI GAGARIN AWARD



Il "DIPLOMA SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" si chiama "YURI GAGARIN AWARD" ed è un omaggio al primo COSMONAUTA in assoluto ad essere andato in orbita attorno alla Terra. 
Il 12 aprile 1961 Yuri Gagarin ha aperto la via alle missioni umane di esplorazione dello spazio. A nemmeno quattro anni dal lancio dello Sputnik che aveva inaugurato l’era spaziale, era l’uomo a superare i confini dell’atmosfera. Un primato conquistato nel pieno della corsa allo spazio che vedeva Stati Uniti e URSS acerrimi rivali. Oggi molte cose sono cambiate da quel primo volo che portò Gagarin per 108 minuti tra le stelle e l’esplorazione spaziale è considerata impossibile senza una forte e ampia collaborazione internazionale. (Un intero articolo cliccando qui)
Possono partecipare tutti: OM, YL e SWL. Le stazioni accreditate chiameranno: "CQ YURI GAGARIN AWARD ", passeranno solo il rapporto di ricezione e un punto.

DATE DI SVOLGIMENTO: 
sabato 21 aprile 2018 e domenica 22 aprile 2018
Spazio Ultima Frontiera il diploma YURI GAGARIN second edition. 

Dalle 00:00 UTC di sabato alle 23:59 UTC di domenica.

Tutte le stazioni valgono un punto e sono collegabili una volta per ogni singola banda ogni giorno. Le bande usate sono: 80,40,20,15,10 metri, il modo è SSB.

Per le stazioni accreditate CLICCA QUI

Award Manager IW6ATQ

del Conero Radio Team, IQ6KX 


 e Technical Manager IZ1HVD dell'A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo, IQ1YY
Per ottenere il diploma in JPG sarà necessario totalizzare almeno 6 punti per gli italiani, per altri paesi d'Europa 4 punti, fuori Europa 3 punti. I diplomi saranno evasi appena possibile.


I punti totalizzati andranno a concorrere con i prossimi diplomi "SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" che si concluderà con i 20 anni dal lancio del primo stadio della ISS il 20 novembre 2018, pertanto è consigliabile totalizzare più punti possibili, a lungo termine potranno servirvi e a termine diploma nel 2018 sono previsti dei premi.... 

Agli attivatori verrà rilasciato un riconoscimento in formato digitale oltre al diploma hunter.

Il diploma va richiesto esclusivamente a: spazio@crt.red entro il 20 APRILE 2017.Sarebbe opportuno un riepilogo del vostro punteggio sulla email anche se non obbligatorio. Al termine appena possibile troverete il link della classifica con i punteggi su questa pagina.   Altre informazioni leggete link  
               

 A tutti buone cose e occhio al cluster.... 



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.