venerdì 1 giugno 2018

dx code of conduct - Novice guide



  • Io ascolterò, ascolterò ed, ancora, ascolterò;
  • io chiamerò la stazione DX solo quando sarò in grado di riceverla chiaramente;
  • io non mi fiderò ciecamente del cluster e mi sincererò del nominativo della stazione DX prima di iniziare a chiamare;
  • io non interferirò né con la stazione dx né con chi la stia collegando e non accorderò sulla sua frequenza o sulla/e frequenza/e di QSX. 
  • io aspetterò che la stazione DX abbia finito il QSO prima di chiamarla; 
  • io chiamerò sempre usando il mio nominativo completo;
  • io, dopo aver chiamato, ascolterò per un congruo intervallo di tempo;
  • io non chiamerò di continuo;
  • io non trasmetterò quando l'operatore DX risponderà ad un'altra stazione;
  • io non trasmetterò quando l'operatore DX cercherà di rispondere ad una stazione con un nominativo diverso dal mio;
  • io non trasmetterò quando la stazione DX chiamerà un'area geografica diversa dalla mia;
  • quando l'operatore DX mi avrà risposto, io non ripeterò il mio nominativo se sarò già sicuro che egli l'abbia correttamente ricevuto;
  • io sarò grato per il collegamento effettuato;
  • io rispetterò i miei colleghi radioamatori ed agirò in modo da guadagnare il loro rispetto. 




Traduzione di Davide, IZ8ESX



www. dx code of conduct


www.International DX Association




Radio dilettanti link WhatsApp ingresso libero per parlare di radio! (esclusivamente)





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.