questo è possibile con il progetto tworsekey di Martin Kaltenbrunner, professore dell’Interface Culture Lab presso la Kunstuniversität di Linz, in Austria.
Il telegrafo viene collegato alla rete LAN e tramite il software Arduino acquisisce l'indirizzo IP, si connette al profilo di Twitter, scrive e cancella i messaggi.
Il profilo di Twitter utilizzato è @tworsekey
A questo punto non ci resta che rispondere, ma la domanda è: come effettuiamo la risposta in morse o con la piattaforma Twitter ?
peccato che il manipolatore sia un cane e che il tasto vada a spasso; per il resto l'idea è intrigante: cosa si sa sull'interfaccia?
RispondiEliminail manipolatore non è il massimo è vero; dell'interfaccia tutto quello che si sà è pubblicato qui https://code.google.com/p/tworsekey/
RispondiEliminaavevo perso il link, che ora ho recuperato, pertanto posso passare questa ulteriore notizia riportata in http://arduino.cc/blog/2012/01/25/aprono-le-officine-arduino/ dell'apertura a Torino di un laboratorio sull'attività di Arduino e tutte le sua applicazioni, che verrà inaugurato il 17 febbraio prossimo presso la ToolBox in via Agostino da Montefeltro n. 2; pertanto Angelo se ne trovi il tempo potrai eventualmente fare un salto.
RispondiElimina