mercoledì 19 febbraio 2014

Film in compagnia della RADIO Parte Seconda, Movies with RADIO


Vi propongo una serie di titoli di Film con un partner  speciale, la radio, trovate nei link diverse recensioni, alcuni di questi video  si possono visionare direttamente tramite Yotube altri trovate dei trailer.


I propose a series of titles of movies with a special partner, the radio link found in several reviews, some of these videos can be viewed directly through Yotube find other trailers.


La prima parte dei "Film in compagnia della RADIO"  la trovate quì 


   CONTACT
       
E’ un film del 1997 diretto da Robert Zemeckis, basato sull'omonimo romanzo di fantascienza di Carl Sagan del1985, che descrive un possibile primo contatto tra umani e alieni e alcune delle implicazioni etiche e religiose che ciò comporta. La dottoressa Ellie Arroway, appassionata di trasmissioni radio fin da bambina e ritrovatasi a lavorare come addetta alle trasmissioni di una grande antenna, ha passato gli ultimi anni alla ricerca di vita extraterrestre nel cosmo, scandagliando lo spazio tramite radio telescopi del progetto SETI. Sempre a caccia di nuovi finanziamenti, si imbatte in Hadden, un ricco magnate che le fornisce dei fondi necessari per proseguire le ricerche.




GUGLIELMO MARCONI

 Documentario del 1974 sulla vita e le invenzioni di GUGLIELMO MARCONI

DOCUMENTARIO PARTE 1-3 
       
  
GUGLIELMO MARCONI - DOCUMENTARIO PARTE 2-3


 TALK RADIO

Talk Radio è un film del 1988 diretto da Oliver Stone, con Eric Bogosian. Il film è tratto dal libro Talked to Death: The Life and Murder of Alan Berg di Stephen Singular,   
 Monologo tratto dal film TALK RADIO di OLIVER STONE!!!

KALTER KRIEG IM RADIO


Kalter Krieg im Radio, La Guerra fredda nella radio



"SI TOUS LES GARS DU MONDE"

     "Si tous les gars du monde" è un film francese realizzato da Christian-Jaque, uscito nel 1956.   Film ben conosciuto e che serve sempre alla Promozione dell Radio Amatore. Grazie ai Radioamatori il comandante di un peschereccio in difficoltà salva il suo equipaggio. Questo film è dedicato a tutti i Radioamatori di tutti i paesi del mondo e  tutte le nazioni de mondo, accomunati dalla libertà di comunicare e dalla voglia di vivere la propria passione.
HAM RADIO A HOLLIWOOD

Sono diversi episodi  con personaggi radioamatori, commedia di successo della ABC Last Man Standing -interpretato da Tim Allen come Mike Baxter, KA0XTT  



In ascolto - The Listening

                       

   Dvd In ascolto - The Listening  
Un film di Giacomo Martelli. Con Michael ParksMaya SansaAndrea TidonaJames ParksMatt Patresi
 Titolo originale The ListeningGiallodurata 105 min. - Italia, Gran Bretagna 2006.
ercettazioni su larga scala procede tranquilla nel più grande centro d'ascolto del mondo, in Inghilterra, sotto il controllo dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale americana (NSA). A rivoluzionarne la portata tecnologica giunge Ashe, spietato rappresentante della Wendell-Cranshaw Technologies, azienda privata che ha sviluppato un software satellitare capace di intercettare e registrare qualsiasi conversazione che avvenga nei pressi di un telefono di terra o cellulare, anche se spento.  

 THE NUMBERS STATION

The Numbers Station è un film di genere thriller diretto da Kasper Barfoed e interpretato da John Cusack, Malin Akerman, Lucy Griffiths, Liam Cunningham, Hannah Murray, Joey Ansah, Richard Brake, Bryan Dick,Joe Montana, Max Bennett.


John Cusack   (Emerson Kent)  è un agente della CIA deve  custodire  Katherine ( Malin Akerman ), un  operatore radio in un top-secret "Numbers Station". Emerson deve entrare in azione per proteggere Katherine, costretto a sorvegliare una stazione di decodifica nel deserto sotto attacco.            
http://www.digitalspy.co.uk/movies/news/a458417/numbers-station-john-cusack-malin-akerman-under-siege-in-new-trailer.html


 La Radio nel cinema o alla TV:  http://www.leradiodisophie.it/Radio-nel-cinema.htm

La Radio nel cinema o alla TV: ecco qualche spezzone di pellicola o di video in cui la radio è protagonista o presente in qualche maniera. Siete tutti invitati a contribuire!


THE IMITATION GAME 


THE IMITATION GAME è una rappresentazione incredibile della vita e dell'opera di Alan Turing, uno dei più straordinari eroi non riconosciuti della Gran Bretagna.  Alan Turing ha avuto il merito di aver decifrato i cosiddetti codici indecifrabili della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale. 


 Trailer in Italiano:
              
The Imitation Game - Official Trailer https://www.youtube.com/watch?v=S5CjKEFb-sM
  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.