lunedì 17 marzo 2014

Questa è la "Sindrome di Hertz"


       Questa è la "Sindrome di Hertz" scritta da  Antonio Anselmi sul nostro gruppo su Facebook  AIR RADIOASCOLTO  https://www.facebook.com/groups/65662656698/ 


Buona domenica e benvenuto a tutti i nuovi HVU/F dipendenti!
La "HVU-F dipendenza" detta anche "Sindrome di Hertz" e' una malattia che si trasmette al solo genere umano, via etere. Appare in entrambi i sessi nei primi anni della adolescenza anche se frequenti i casi di contagio in eta' matura. I sintomi piu' noti sono una distorta misurazione del tempo (ad esempio: "e' gia' l'ora di Radio Rebelde") e una certa concezione possessivistica della geografia ("ieri sera mi sono fatto il Cile"). 
I soggetti colpiti dalla Sindrome di Hertz sviluppano in breve tempo un frasario per lo piu' incomprensibile ad amici e familiari, unito ad una insospettata passione per le manopole e fili elettrici di ogni lunghezza. Sono altresi' soggetti a frequenti cadute o traumi cranici in quanto la malattia li fa' camminare con gli occhi sempre in alto verso i tetti delle abitazioni, dove volentieri si soffermano su qualsiasi cosa che sia su un palo.
Al momento non si conoscono rimedi efficaci se non l'assecondarli con gesti di sincero stupore e ammirazione quando se ne escono con frasi strampalate del tipo: "sui 20 metri ho beccato uno della zona 11 a santiago 9".

       73

  Antonio
                            

                                              

1 commento:

  1. Molto divertente !!! Potrebbe essere chiamata anche la "Sindrome Marconiana"...
    Cordiali 73 dalla Svizzera.
    Giovanni Converso - HB9HFL - gioconverso@bluewin.ch
    http://www.qrz.com/db/HB9HFL

    RispondiElimina

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.