lunedì 25 gennaio 2016

Clone del ricevitore G4/214 prima serie di Ezio Di Chiaro

      

Stimolato dalla bellissima ricostruzione del clone del G4/214 dall’amico IV3GFN Pino, ( http://air-radiorama.blogspot.it/2016/01/ricostruzione-clone-geloso-g4214-di.html ) ho rispolverato anch’io il mio vecchio  clone del G4/214 prima serie realizzato nel lontano  1963 avevo 18 anni  circa  ho iniziato a disfarlo per dargli una nuova vita visto che era fermo da oltre 50 anni . Il mio a differenza di Pino che ha ricostruito il telaio e  tutta la parte a media frequenza anche la parte meccanica credo con una valida piegatrice, dicevo  il mio è originale solo i trasformatori sono di recupero  si tratta della prima serie che utilizzava il gruppo RF 2620 A  rimanenze del G 209 come avevo  spiegato  tempo fa’. Allego delle foto di questo vecchio rudere che sicuramente ritornerà’ a cantare anche se già’ posseggo due G4/214 della prima e seconda serie perfetti.

Schema prima serie






G4/214 prima e seconda serie, esteticamente differiscono per le differenti manopole

  ciao 
         Ezio


Un invito agli  amici che hanno costruito dei cloni di apparati radio negli anni a renderli pubblici.  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.