sabato 3 marzo 2012

CONTRO la chiusura delle ONDE MEDIE




Onde medie sempre utili: ditelo su Facebook

Attività di Italradio
(LC, 02 Mar 2012) - Noi che ascoltiamo le onde medie è la pagina Facebook lanciata da Italradio per gli utenti del servizio di onda media, per dire che i recenti tagli non tengono conto di chi ascolta la radio in modo semplice e diretto, veramente aperto a tutti come servizio pubblico universale.

Cari utenti del Portale Italradio,


Dopo lo smantellamento delle reti ad onda media di Radio2 e Radio3, anche i trasmettitori di Radio1 iniziano ad essere spenti: Bologna chiusa, Roma debolissima e Napoli in pericolo di imminente chiusura. Questa pagina è aperta a tutti quelli che ascoltano le onde medie e che vogliono dire no alla loro chiusura, attraverso testimonianze e appelli.
Le onde medie sono state il mezzo per scoprire la radio, quella vera, che sembra viaggiare nel tempo per giungere a noi tra fruscii e rumori strani, ma che non ci abbandona mai, talvolta nemmeno viaggiando per centinaia di chilometri.
Ora continue chiusure - da ultimo quella dolorosissima di Bologna - mettono in crisi l'universalità della radio e la diffusione internazionale dell'italofonia.
Su Facebook potete dire anche voi la vostra opinione:
https://www.facebook.com/pages/Noi-che-ascoltiamo-le-onde-medie/254627901287325

Riteniamo che maggiore sarà il numero di "Mi piace" sulla pagina di Facebook, maggiori saranno le probabilità di essere ascoltati; ogni appello alla sottoscrizione moltiplicherà le speranze di bloccare il lento declino di questo straordinario mezzo di comunicazioni.

Grazie per il sostegno,
il Comitato Italradio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.