martedì 17 marzo 2015

E' uno speaker di Campuswave Savona la miglior voce delle Uniradio italiane


Savona. La miglior voce delle radio universitarie italiane è quella di Federico Salmetti, 22 anni, di Ovada, studente di Scienze della Comunicazione iscritto al secondo anno, speaker di Campuswave Radio, la Web Radio dell’Università di Genova che però trasmette dal Campus di Savona.
A Milano, presso la Fabbrica del Vapore, si è appena concluso il nono RadioCity ed il FRU (Festival delle Radio Universitarie) un happening al quale hanno partecipato praticamente tutte le realtà degli atenei italiani ed anche network nazionali come Radio Deejay, Radio Italia, Virgin Radio, Radio 105, M2o e Radio2.

L'organizzazione del FRU ha aperto uno spazio, ed era la prima volta, ad un concorso per i ragazzi delle radio universitarie. Davanti a giudici di eccellenza come Alex Peroni di RTL 102.5, Guido Monti di R101,Federico ‘L’Olandese’ Volante oggi in forza a R101 considerato uno dei primi Disc Jockey nelle radio libere ed infine Angelo De Robertis direttore artistico di Radio105 si sono sfidati in  quaranta studenti e alla fine solo due si sono aggiudicati la targhetta della ‘Miglior Voce 2015’ e una borsa di studio del valore di 2.000 euro per l’iscrizione alla Big J Academy, una delle scuole italiane più prestigiose di conduzione radiofonica e televisiva presente sia a Milano che a Roma. E Federico Salmetti è arrivato in finale sfidando Benedetta Intelisano, speaker di Radio Zammù dell’Università di Catania.

 Giò Barbera

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono aperti a tutti e sono soggetti insindacabilmente a moderazione.
NON SARANNO PUBBLICATI COMMENTI SE PRIVI DI NOME E COGNOME ED EMAIL.
IL SOLO NOMINATIVO RADIOAMATORIALE NON SOSTITUISCE IL NOME E COGNOME RICHIESTO.
Grazie.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.